OpenStreetMap Vesuvio Community #osmvesuvio


 

 

Siamo lieti di annunciarvi la prima comunità di OpenStreetMap nel vesuviano, un progetto nato grazie al LinuxUserGroup torrese TorreLUG con lo scopo di aggregare tutti i mappatori di oggi e di domani presenti nell’area vesuviana, coordinare gli eventi e promuovere OSM e l’open data sul territorio.

OpenStreetMap è un progetto collaborativo finalizzato a creare mappe del mondo a contenuto libero. Nato nel lontano 2004 con lo scopo di raccogliere globalmente dati di: strade, ferrovie, edifici, fiumi,luogi di interesse culturale, ecc. e di renderli disponibili liberi e gratuiti a chiunque ne abbia bisogno.

Per il progetto anche l’aiuto piccolo è molto prezioso, siamo convinti che insieme faremo la differenza. Siamo persone che credono nella libertà di informazione e nella condivisione libera dei dati di pubblico dominio, in questo caso la nostra terra.

Siamo la prima comunità di OpenStreetMap che opera nel e per il territorio vesuviano.

Unisciti a noi!

 

Seguici anche su:

Facebook: https://www.facebook.com/openstreetmapvesuvio
https://www.facebook.com/torreLUG

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>